Chi siamo

UN PODERE SUL FIUME: L’AZIENDA AGRICOLA DOVE SI COLTIVA IL BENESSERE.

La trovate nel cuore dell’Oasi fluviale del Musone. L’azienda agricola Un Podere sul Fiume, fondata nel 2009 da Maria Letizia Gardoni, è un terreno di circa 10 ettari circondato da sponde alberate dal grande valore ecologico e ambientale in cui vengono prodotti frutta e ortaggi di stagione, legumi e cereali ottenuti attraverso pratiche naturali.
In questo podere, si promuove la cultura del benessere attraverso la produzione di ortaggi biologici a km 0, l’autoproduzione di semi, il recupero di antiche varietà, le concimazioni organiche, le lavorazioni non invasive e altri accorgimenti per ottenere prodotti prodotti di qualità e in totale armonia con l’ambiente. Che si tratti di fresco o trasformato, tutte le produzioni aziendali garantiscono l’origine della materia prima e la sicurezza alimentare.
Sono buoni e sani solo se sono prodotti di stagione…Cosa aspetti? Vieni a fare la spesa Bio!

Parola d’ordine: stagionalita’

UNO DEI PRINCIPI FONDANTI DI UN PODERE SUL FIUME
È PROPRIO LA STAGIONALITÀ DEI PRODOTTI

Le nostre sono coltivazioni a pieno campo, senza ricorrere a serre o tunnel per anticipare o posticipare e produzioni. Perché siamo convinti che mangiare ciò che la Natura ci permette di coltivare sia la chiave per mettere sulla tavola un cibo salutare, ricco di nutrienti e genuino.
I nostri ortaggi, ottenuti senza l’impiego di prodotti chimici di sintesi, crescono in armonia con l’ambiente garantendo sicurezza alimentare e bontà.
Un podere sul Fiume produce verdura e frutta di qualità, con un’attenzione considerevole per il rispetto dell’ambiente e la salute di chi acquista. Infatti, siamo sottoposti al rigoroso controllo di BIOAGRICERT: l’istituto che garantisce la certificazione etica e ambientale nel rispetto delle normative comunitarie.